Geometra, Consulente e Valutatore

Il Consulente Immobiliare è il Tecnico Qualificato che consente al cliente di muoversi in sicurezza nel settore immobiliare e dell’edilizia.

Condomini, locazioni, proprietà, risparmio energetico, stime, perizie e procedure edilizie sono solo alcuni esempi dei campi nei quali il Consulente Immobiliare può fornire assistenza.

Sempre più spesso nascono contenziosi che sfociano anche in cause civili; è proprio in queste situazione  che serve l’attento occhio del professionista il quale, grazie alle sue competenze, gestirà l’intero processo tutelando il cliente ed i suoi interessi.

Nell’ottica di un acquisto c’è la necessità di fare indagini sull’immobile, sia ai fini catastali che ipotecari nonché per motivi edilizio-urbanistici, anche in questo caso la figura del Consulente Immobiliare diventa fondamentale in quanto seguirà le varie indagini così da evitare spiacevoli imprevisti per il cliente, soprattutto se ti avvali anche di una Valutatore Esperto.

Inoltre, oggigiorno le continue riforme normative hanno portato sempre più responsabilità verso i proprietari di immobili e condomini; per questo la figura dell’Amministratore Immobiliare e Condominio, oltre che essere obbligatoria, diventa indispensabile per la tutela dei beni comuni nel rispetto delle normative.

Interior Designer