Interior Designer

E’ sempre più sentita la necessità di curare l’immagine e la funzionalità degli ambienti in cui viviamo, sia perché la nuova concezione dell’abitare vede spazi sempre più modesti, sia perché la vecchia tipologia di appartamenti gode di metrature medio-grandi che però non vengono sfruttate al meglio né valorizzate.

Accanto a questo bisogno si affianca la crescente domanda da parte dei proprietari di casa che desiderano arredare e ristrutturare la proprio abitazione, rendendola il luogo ideale nel quale ritrovarsi, costruire e sognare.

banner per articoli design 2

Ma c’è di più in quanto oggigiorno la necessità di arredare, ristrutturare, valorizzare gli immobili è diventata prioritaria anche all’interno dell’ambito lavorativo e commerciale.

Infatti il mercato e la concorrenza obbligano l’imprenditore-commerciante  a creare ambienti di lavoro nei quali il cliente percepisca la qualità del prodotto e riscopra il piacere dell’acquisto: un ambiente che diventi il giusto tramite tra il prodotto ed il cliente per garantire una piacevole esperienza d’acquisto.

Il Designer di Interni è quella figura che può consigliare il cliente, adoperando i principi del Merchandising e del Visual per creare un Design personalizzato ed unico che abbia lo scopo di attirare, interessare e soddisfare il cliente.

Interior Designer